sabato 6 settembre 2008

BUONANOTTE DA ZAGMO

Eccoci finalmente in Cina.
Partiti alle 9 di mattina da KTM abbiamo messo piede in territorio tibetano verso 17,10 ora locale(+6 Italia). Dopo un viaggio discreto su asfalto, sono iniziati guadi e superamenti di frane su strade decisamente sterrate che hanno rallentato non di poco l`arrivo a Zagmo.
Sotto una pioggia scrosciante abbiamo trasbordato i 400 Kg di bagaglio dal camion nepalese a quello cinese, e con loro anche noi abbiamo transitato la frontiera con qualche problema.

Alessandro tentando di fare delle riprese sulla linea di confine con la Cina ha scatenato la furia di due soldati che gli sono corsi incontro e hanno preteso la cancellazione del nastro.
Facendo finta di non capire si e` provato a tergiversare ed alla fine siamo riusciti a salvare qualche secondo di filmato....

Passeremo la notte in un fatiscente albergo di confine... pulci e acari la faranno da padroni...!

Domani partenza di buon mattino verso Nyalam, quota 3700mt circa.

Siamo gia` con i pile e le giacche addosso.

CIAO

Andrea,Andrea,Alessandro, Filippo

venerdì 5 settembre 2008

FINALMENTE SI PARTE

BUON COMPLEANNO BEA!!!!

Finalmente si parte,
passati 2 giorni ad apettare i visti per il Tibet e` giunto il momento.
Tra mille compere e contrattazioni varie abbiamo organizzato ogni cosa a puntino e non ci resta che scalare.

Lo stupa di Bodanath, il piu`grande del nepal si dice contenga frammenti del Buddah, ci ha lasciato osservarlo in tutta la sua bellezza avvolto dalle luci di un tramonto rosso, decisamente inusuale per KTM vista la nuvola di inquinamento che la circonda. Questo e` l`unico luogo al mondo dove i tibetani in esilio possono liberamente manifestare il loro credo e per la loro liberta`
Swayanbodanath, il tempio delle scimmie, ci mostrato il punto debole del Pippo....le scimmie.Pur di non incontrarle, pippo ci ha trascinato in un periplo che ha allungato di un`ora la visita. Fughe a parte Swayanbodanath e` un grande stupa buddista situato su un`altura della citta` dove convivono pacificamente religione induista e buddista, un bell`esempio di convivenza pacifica.

Domani mattina alle sei lasceremo l`albergo alla volta di Zaghmo, gia` in territorio cinese a quota 1800. Li passeremo la notte e l`indomani saremo in marcia per nyalam quota 3700 dove trascorreremo 2 giorni per fare un po` di fiato.
Se tutto fila liscio il 9 saremo al campo base cinese dello Shisha e l`11 al campo base avanzato(ABC) dove pianteremo il campo definitivo.
L`umore e`alto e le pance sono decisamente piene....d`altronde sara` riso e the fino a quando non apriremo i nostri bidoni viveri.

Abbiamo avuto modo di incontrare due signori del lazio che saranno con noi nell`avventura.

Speriamo tutto proceda per il meglio.

A presto

Andrea,Filippo,Alessandro

CARTOLINE DA KATHMANDU







AZ

mercoledì 3 settembre 2008

Piccolo ritardo a Katmandu`

Eccoci finalmente nella tanto attesa Katmandu. Un`atmosfera caotica ci avvolge subito ed ecco che sfuma dietro a noi il ricordo delle ordinate citta` europee. Il clacson e i profumi pungenti la fanno da padroni, l`insistenza dei venditori ambulanti si contrappone alla tranquillita` dei luoghi sacri.

Un` atmosfera unica che si puo vivere a pieno solo qui ci permea di serenita` e ci permette di tenere l`umore alto nonostante qualche piccolo problema.....
.....compilati i moduli per i visti abbiamo lasciato l`ambascita cinese a Ktm e ci siamo diretti all`ufficio della nostra agenzia; purtroppo pero` ci hanno comunicato che ci saranno due giorni di ritardo sulla tabella di marcia. Pronti a partire la mattina del 6 settembre.

Fatte le ultime ~spese e spese~ le prime rupie ci godiamo la vita cittadina. Bistecche e pizza ci accompagnano nelle ore di attesa.

Andrea, Andrea, Alessandro, Filippo

martedì 2 settembre 2008

ATTERRATI NEL QATAR


Siamo a metà strada!
Aereoporto con lavori in corso ed un caldo umido che toglie il fiato....
Ore cinque e trenta italiane ,qui +1ora.
Volo buono e Pippo che non dorme e non fa dormire....
Il Ramadan è appena iniziato ed è proibito mangiare e bere in aree pubbliche.
Ora ci infiltreremo nella lounge room della compagnia aerea.Obiettivo brioches!!!
A presto


AZ



lunedì 1 settembre 2008

FINALMENTE SI PARTE

Eccoci a Malpensa.
Meno di un'ora dalla partenza, destinazione doha....poi arrivo a kathmandu domani alle 16 circa.
Siamo già stati avvertiti che dovremmo stare 1 giorno in più a Ktm per sbrigare alcune faccende burocratiche con l'ambasciata cinese in Nepal.
Una carta di credito è gia rimasta a casa.....il Red farà degli spettacolini a luci "rosse" per tirare avanti......
Morale alto e Shisha un pò più vicino....Ora ci si imbarca, a domani.
ciao

AZ