venerdì 3 ottobre 2008

CIMA IN SOLITARIA NOTTURNA PER ANDREA ZAMBALDI!

"Tutto ok ora sono al Campo 2. Fatta assoluta solitaria notturna sulla montagna con febbre addosso. Circa -35 gradi. Un'esperienza mentale molto strana ma ti racconterò. Monto (Andrea Montolli) è salito il giorno prima con i cinesi, Red (Alessandro Catozzi) rientrato a 7.800 m. per stanchezza. Filippo rientrato per fatica. Anche io il giorno prima rientrato per inizio di congelamento e febbre alta. (..)"

Questo è il testo del messaggio che ha mandato Andrea Z. questa mattina verso le 10.00 (16.o0 tibetane).
E' seguita una breve telefonata durante la quale ha confermato, con voce roca per la fatica e la febbre, la sua salita in vetta e ci ha fatto sapere che stanno tutti scendendo: Andrea M. è al campo 1, Alessandro e Filippo già al Campo base avanzato.

L'emozione per tutti noi è tanta e lentamente l'apprensione di questi giorni sta lasciando il posto alla felicità e all'orgoglio per questa GRANDE impresa!!

ANCORA TANTI TANTI COMPLIMENTI DA TUTTI NOI!

Beatrice

13 commenti:

zamp ha detto...

UN GRANDE BRAAAVVOOOO A TUTTI E 4, PERCHE' LE IMPRESE SI COMPIONO CON L'AIUTO DI TUTTI E, COSI' E' STATO ! ORA FATE ATTENZIONE PER IL RIENTRO. VI ASPETTIAMO CON ANSIA PER ABBRACCIARVI E FESTEGGIARVI. UN GRANDE SALUTO.

Unknown ha detto...

Ammirazione per il lavoro di tutti e in particolare un bravo all'amico tenacissimo Andrea Z!! Evviva!!!

Anonimo ha detto...

Siete GRANDI!!!!
Un abbraccio fortissimo ad Andrea Z. spero che la febbre e la fatica lascino il posto presto a tutta l'euforia che credo proverete!!!
BACIO, buon rientro a tutti.
Manuela Recchia

Anonimo ha detto...

ALP? Ma sei matto?
E adesso le notturne sul Bondone non avranno più lo stesso sapore ...
Un abbraccio a te e agli altri, vi aspettiamo. A presto
Bruno, Alessandra, Tommy & Iaia

Anonimo ha detto...

Notizie buone dalla cima sappiamo che Andreino ha fatto la cima in solitaria GRANDE GRANDE GRANDE
da Lorenzo e Davide
Stiamo già ubriacandoci con il vino che ti ha portato fortuna GRANDE ancora

Lorenzo e Davide

Anonimo ha detto...

..... BRAVI-BRAVI- TUTTI. IO ADESSO HO IL PIACERE DI CONOSCERE (DA SEMPRE) UNA PERSONA CHE HA RAGGIUNTO 8027 m ...... e me NE VANTO. GRANDE ANDREA Z....E ADESSO A CASA ....
SANDRO

Anonimo ha detto...

Finalmente la vetta è stata conquistata.....grandi tutti!! un abbraccio ai due andrea da Antonello's Family....

Anonimo ha detto...

non ho che potutoto gioire con te della conquista della cima penso sai anche tu che a fare fatica non eri solo con te si spingiveno per primi i pensieri di tuo papa di tua mamma e della giulia e di tutti i tuoi amici e appesa al collo, come sempre , la mia collana portafortuna..... sei un grande non vedo lora di abbracciarti... paolo

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
mi chiamo michele, sono un amico di alessandro. al momento mi trovo a los angeles in california per motivi di studio. anch'io da qui sto seguendo la vostra avventura. complimenti!!

Anonimo ha detto...

Dopo questa impresa devo dare spazio ai sentimentie e dire che mi sento orgoglioso di essere il padre di uno dei componenti della spedizione,bisogna dare atto a questi quattro ragazzi e riconoscere che quello che hanno compiuto è un evento eccezionale, maturato mesi e mesi prima con una preparazione fisica e mentale.

COMPLIMENTI ANCORA A TUTTI QUATTRO!

P.S.Un'informazione di servizio:
a tre gare dal termine Rossi ha
vinto il MOTOGP.
ciao

Anonimo ha detto...

complimenti vivissimi per l'impresa e un saluto ad andrea e alessandro!
lorenzo candeo

Anonimo ha detto...

7.800 auguri di buon compleanno.....!!!!! Con simpatia...Giulia Z.

Anonimo ha detto...

Ciao Tatone..!!! Eccoci di nuovo..! Qualche giorno fa ho saputo la grandissima...o meglio l'altissima...(8.027m)notizia...!!!!! Hai raggiunto la vetta...!!!! Complimentoni.....!!!!! Sono veramente molto orgogliosa di te....!!!!! Con affetto...your sister Giulia..!!!