Ieri sera sono arrivati al campo Base Cinese a quota 5000 m. e tutti e quattro sono bene acclimatati e non hanno avuto particolari problemi con l'altitudine. Qualcuno di loro (senza fare nomi!) ha avuto qualche piccolo problema intestinale che è però sotto controllo.
Non ci sono per il momento altre spedizioni al Campo base, quindi sono soli soletti.
Per domani è prevista la partenza per il Campo Base Avanzato a 5.700 m., a circa 2 giorni di marcia a piedi con gli yak per il trasporto del materiale. Da lì, una volta sistemati, dovrebbero essere in grado di inviarci informazioni e immagini direttamente via web.
La compagna di Filippo, Martina, mi ha fatto sapere che anche lui oggi ha chiamato ed era entusiata del posto meraviglioso! I tibetani chiamano la montagna "Cresta sui pascoli", aspettiamo quindi nei prossimi giorni l'invio di fotografie per vedere con i nostri occhi come sono sistemati.
Per il momento accontentiamoci di questa fotografia "rubata" dal web....
Beatrice
12 commenti:
Sono il papà di Ale, anch'io ho ricevuto una telefonata oggi pomeriggio.
Per il momento stanno abbastanza bene e stanno programmando l'avvicinamento al campo avanzato 5700 mt.
Speriamo che tutto proceda per il meglio.
Ciao Bea,a proposito come va la tua gamba?
Cliff come sta procedendo?
Ciao un salutone per tutti.
anch'io ho ricevuto una chiamata da anrea m oggi,ma, purtroppo mi trovavo a cerro veronese x lavoro, ed il mio cel nn prendeva. se vogliamo ampliare le antenne di telecom da quelle parti.....saluti a tutti i parenti e gli amici che stanno seguendo come noi. nico
Buon avvicinamento a 5700 m, andate con calma acclimatandovi e gustandovi il paesaggio che deve essere meraviglioso. Tenete sotto controllo l'alimentazione, ora dovreste avere il vostro cibo.
Ancora un grosso "in groppa al riccio" !!!!!
ehi bella gente volete sapere le novità? i ragazzi stanno bene e sono a quota 5700 mt. li abbiamo sentiti oggi e sono carichi. al satellitare ci trasmettono le loro bellissime emozioni se pur in pochi secondi. noi siamo con loro. gaia, martina,beatrice, nicoletta
Se siete già arrivati a 5700, come è andata l'ascensione ? Tutto ok ?
Il tempo com'è ? Fateci sapere. Un salutone a tutti e un bacio ad Andrea.
p.s.: Il gruppo di Terni non potrà raggiungervi, non ha avuto il permesso e, cambia meta.
p.s. x Andrea Z.: se puoi manda la foto VS.
Questa mattina ho ricevuto la telefonata di Alessandro che mi confermava la quota di 5700mt. che tutto andava bene e che si stavano preparando per salire ancora un po'.
Un salutone x tutti.
Il commento precedente ero io il papà di Alessandro...
ciao,ciao.
ciao pippo facci sapere come state.e non bere tutte le brodaglie che vi danno ke nn ci sei abituato.anche se so che mangi di tutto.come è l acclimatamento?dura?....aspettiamo notizie
massi
Ha telefonato Andrea Z., tutto ok, stanno tutti bene, domani incominceranno a salire di quota, per attrezzare il prossimo campo. Sono assieme, se ho ben capito, ad una spedizione di Rieti; nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche la spedizione dei cinesi. Dai che tutto va bene e, con calma si raggiungerà l'obiettivo. "in groppa al riccio" !!!!
Ciao Pippo!!!
Impossibile ma vero, riesci a mangiare anche lì!! Ma quando torni ti aspettiamo per una buona e sana super pizza!! C'è il Catta che te la sta già preparando!! Divertitevi e state attenti! :-) un bacio a tutti.
Laura, Catta, Miky.
FORZA RAGAZZI CHE INIZIA IL BELLO!!! UN SALUTO DA LORENZO
...A PROPOSITO ANDREINO LO SAI CHE HO IL MENISCO ROTTO? CONQUISTA LA CIMA PORTERA FORTUNA A TUTTI....
Ciao BUTTTEI com'ela? Spussìo un pochetin? Prima de vegnar a casa fasive portar un poca de amuchina. Gavìo i piocci? il Pippo ce lo immaginiamo tipo Jesus Christ, il Zamba solo con el barbon, Andre con i cavei che ghe fa da sciarpa el Red.... ghelo ancora? senza cicche? Alo impara a bestemmiar in Tibetano o in Cinese? Un bason a tutti da nojaltri che emo magnà la pizza con la birretta.... VE PIASARIA? A... siamo sempre a casa del Pippo, ormai l'è diventa n'à Comune. Come mascoitte ovviamente GAIA for President... Basoni dalle donne e da Silvia&Fede (detto NONNO DA GAIA)
Posta un commento