19 settembre 2008 ore 11.40 di Pechino
…Finalmente con un lentissimo collegamento internet a 9.6kbyte/s riusciamo a inviare qualcosa, peccato per il grosso disservizio del gestore satellitare che ci nega un’alta velocità di connessione peraltro pagata…
Siamo a campo base avanzato, i cinesi sono arrivati ieri e dopo 4 chiacchere abbiamo deciso di lavorare assieme per superare la seraccata.Nel frattempo il tempo fa un po le bizze (la mattina ci sveglia sempre con 10cm di neve) e ci rallenta di qualche giorno.
Abbiamo lasciato tende cibo e materiali alla base del ghiacciaio e domani torneremo su per attraversare seraccata, piazzare campo1, dormire e poi raggiungere i 7200mt di campo2. Probabilmente per viaggiare più veloci eviteremo di piazzare corde fisse. Fatto il campo2 si ritorna al base per riprendere le forze prima della vetta.
Come già riportato, abbiamo avuto un grosso problema con il nostro cuoco nepalese, colto da un improvviso edema cerebrale. Ho dovuto somministrargli del desametasone e della seleparina, il tutto condito con qualche bella chicca di diamox el’unica nostra bombola di ossigeno.Ora è di ritorno a Kathmandu e ci hanno fatto sapere che le sue condizioni sono migliorate.Morale siamo senza cuoco, il che è un enorme problema anche se di difficile comprensione per chi qui non c’è, e senza la nostra unica bombola di ossigeno per le Nostre emergenze.
I due soci di Rieti hanno preferito partire oggi con i loro scherpa per inframezzare la salita a campo 1, noi farmeno domani tutta una tirata.
Ciao e speriamo di raccontarvi nel prossimo collegamento la messa in posa di campo2.
Andrea,Andrea,Alessandro,Filippo
venerdì 19 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Bene ragazzi finalmente vi fate vivi..
Mi sembra che per il momento grossi problemi non ne esistano (a parte il cuoco).
Coraggio tenete duroooo!
Saluti da Pescantina.
Posta un commento