Pochi minuti fa abbiamo ricevuto notizie da Andrea Zambaldi: dopo una notte a 5.900 lungo il percorso per il Campo 1 indicato dagli sherpa, oggi hanno tentato di proseguire aprendo una via per attraversare il ghiacciaio. Dopo alcune ore purtroppo hanno rinunciato a causa dei numerosi seracchi.
Quindi sono ridiscesi per la notte al Campo Avanzato, dove nel frattempo è arrivato anche un gruppo di alpinisti cinesi, a quanto pare l'unica altra spedizione ad essere autorizzata per lo Shisha Pangma.
Le comunicazioni per il momento avvengono tramite satellitare perché il provider Internet ci ha confermato che la navigazione in questi giorni e da quella zona è molto difficoltosa e soprattutto lenta.
Continueremo quindi ad aggiornare il blog direttamente dall'Italia.
Come sempre un pensiero intensissimo per i nostri "ragazzi" da parte di tutti noi.
Beatrice
martedì 16 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Speriamo che questa spedizione di alpinisti cinesi sia di aiuto.
Comunque l'importante che stiano tutti bene.
Ciao a tutti
Bella butei!!
Ale...siamo qui io e il cug apritore di buste....leggiamo che nonostante qualche piccolo inconveniente :)), tutto sommato procede bene...quindi avanti così!! A presto, saluti Luca&Andrea...
ti danno un po di carica i pezzi metallari?!?!!
Ben arrivati ai cinesi !! Andrea, segui la tua testa e le tue intuizioni, sfruttando, magari,il loro appoggio, tu sai come dovete procedere e, ricorda che la "castagna" è con tutti voi.
Un bacio.
Ciao Gallo ... credo sarà conveniente aspettare che i cinesi , con i Loro TESTONI , Rompano i ghiacci ... Fategli fare gli apripista poi andte dietro voi.
Ciao Ale, siamo tutti con Te. A presto sulla vetta !
Posta un commento